RSS

PayPal mostra la prima transazione via NFC!

Smoke Filed Under: Tag

Nuova puntata nella vicenda che lega la tecnologia NFC (Near Field Communication) al mondo del mercato mobile e degli smartphone oltre che a società come PayPal, che ha presentato proprio in queste ore una novità che guarda al futuro.
Sicuramente l'ingresso di una delle società specializzate nelle nuove tecnologie per i pagamenti on-line rappresenta, dopo Google, un segnale importantissimo per le implementazioni che vedremo nei prossimi anni e che segnano il 2011 come anno d'ingresso.
Laura Chambers (PayPal Mobile) ha mostrato la prima transazione attraverso un sistema PayPal e due smartphone basati su su sistema operativo Android. Il funzionamento è relativamente semplice, con la prima persona che invia i soldi o chiede il denaro tramite un widget apposito mentre il ricevente o chi dovrà sborsare la cifra dovrà solo avvicinare il telefono.
A questo punto i due smartphone vibreranno per segnalare che la transazione monetaria è avvenuta correttamente. Le tempistiche di rilascio del widget PayPal parlano di fine Estate 2011.Sembra che attualmente ci sia più interesse per transazioni tra utenti piuttosto che con i negozi, ma il futuro sarà sicuramente ricco di sorprese.

Fonte: www.ampletech.net

edit post

0 Responses to "PayPal mostra la prima transazione via NFC!"

Posta un commento